Berserk 39, copertina di Kentaro MiuraNell’ultimo anno, seppur con continue interruzioni, il manga di Berserk è proseguito a un ritmo superiore agli standard di serializzazione della saga fantasy scritta e disegnata da Kentaro Miura.

Di recente, all’interno dell’ultimo numero della rivista Young Animal, edita da Hakusensha, è stato pubblicato il Capitolo 349, cosa che permetterà di raccogliere gli ultimi episodi in un nuovo tankobon.

il 23 giugno uscirà infatti sugli scaffali giapponesi il 39° volume, dopo “solo” un anno dal precedente. Si tratta di un risultato che farà la gioia dei fan, considerando che nei sei anni precedenti erano stati pubblicati solamente due tankobon, ma ora l’autore sembra aver ripreso un ritmo più spedito.

È stato inoltre annunciato il romanzo Flame Dragon Knight, scritto dallo sceneggiatore della serie animata Makoto Fukami, in collaborazione con lo stesso Miura; si tratta di una storia originale incentrata su Grunbeld e sulla sua esperienza da guerriero in una piccola cittadina del nord.

Ancora nessuna data o particolare aggiuntivo sono stati rivelati sulla pubblicazione di questa side-story, il cui annuncio è stato però accompagnato dall’illustrazione promozionale che potete vedere qui sotto.

 

Grunbeld

 

 

Fonte: Crunchyroll