Zagor: Collezione Storica a ColoriLa sorpresa di Pasqua che Sergio Bonelli Editore ha organizzato per i propri lettori, in particolare per i fan dello Spirito con la Scure, è la ripresa della Collezione Storica a Colori di Zagor in abbinamento al quotidiano la Repubblica e al settimanale L’Espresso.

Partita nel febbraio 2012 con l’obbiettivo di coprire trenta uscite, la collana in grande formato (18 x 26 cm, B, oltre 250 pp., col.) ha riscosso un enorme successo, tanto da farla proseguire per tre anni e mezzo, fino al 10 settembre 2015, con l’uscita del 187° volume: Le tenebre e la luce.

L’iniziativa è arrivata a riproporre ben cinquecento albi del Re di Darkwood, mentre i primi ventitré capitoli della testata satellite degli Speciali sono stati raccolti in tredici ulteriori brossurati.

Si ripartirà dunque con il 188° tomo, Il Regno di Entak, in uscita il prossimo 11 maggio; i nuovi volumi verranno proposti a cadenza settimanale, al prezzo di € 6,90 più il costo del giornale.

Come sempre, le avventure dell’eroe – creato da Guido Nolitta e Gallieno Ferri nel 1961 – saranno accompagnate da pagine di approfondimenti e curiosità firmate da Luca Raffaelli, Luca Barbieri e dall’attuale curatore e prima penna di ZagorMoreno Burattini.

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore