C’era attesa attorno alla nascita della linea editoriale Black Crown nel parco testate di IDW Publishing, sotto la cui insegna dovevano radunarsi storie e temi dalle atmosfere più mature e inquietanti. Non è del resto un caso che Black Crown sia il parto intellettuale di Shelly Bond, per molti anni nume tutelare della linea Vertigo presso la DC Comics.

 

 

È stato in occasione della WonderCon 2017 di Anheim che la Bond ha annunciato il primo titolo che inaugurerà la sua divisione: si tratta di Kid Lobotomy, una serie firmata da  Peter Milligan e Tess Fowler.

 

Kid Lobotomy, teaser di Tess FowlerBond – Peter Milligan è uno degli autori di maggior talento nella storia della parola scritta, uno dei provocatori più originali nel mondo del fumetto.

Lavorando in sordina, Milligan ha sceneggiato una nuova serie mensile che ha attirato la nostra attenzione. In altre parole… Fermarlo è impossibile, assegnargli la serie d’esordio di Black Crown è stato inevitabile!

Milligan – Kid Lobotomy è un urlo gotico sub-craniale di ossessione, amore e sogno perenne di una promozione a un grado dirigenziale.

Strappato dai meandri più nascosti del mio ippocampo e scagliato in un mondo ignaro, è qualcosa di diverso da tutto ciò che io ho scritto e da tutto ciò che voi avete letto.

 

Di seguito trovate la descrizione ufficiale del progetto diffusa da IDW Publishing:

 

Kid, come è amichevolmente noto, è il più giovane rampollo di uno strano e arrogante albergatore. Pur sfoggiando un aspetto attraente da rock star, Kid Lobotomy ha molto più in comune con Hannibal che non con Morrissey nel fiore dei suoi anni. Gli ospiti ignari dell’hotel che si presentano alle “Suite” rischiano di perdere ben più che i loro bagagli. Fedele al suo soprannome, Kid ha perso qualche cellula cerebrale di troppo in passato, e ora si sente autorizzato a effettuare a sua volta una lobotomia o due. E perché lasciare che quei frammenti di cervello vadano sprecati, quando è possibile usarli per aiutare (o danneggiare involontariamente) le sue cavie? Kid sogna prima o poi di ripristinare la sua sanità mentale, ma dovrà affrontare la verità sulla sua discendenza maledetta e gli orrori che si aggirano indisturbati nei tortuosi corridoi dell’hotel. Non avete mai letto nulla del genere, fidatevi.

 

Il lancio di Kid Lobotomy è previsto per il prossimo ottobre.

 

 

Fonte: CBR