Il Konica Minolta PlanetariumIl talento del sensei Hajime Isayama nell’emozionarci e terrorizzarci con L’Attacco dei Giganti sono fuori discussione. Ma che accadrebbe se veniste catapultati nel bel mezzo dell’assalto di quei mostri affamati di carne umana?

Il Konica Minolta Planetarium di Tokyo – che vanta ben due sedi, il Manten (centro commerciale di Sunshine City, zona est del quartiere di Ikebukuro) e il Tenku (Skytree Town, quartiere di Oshiage) – ha trasformato questo incubo in qualcosa di molto vicino alla realtà.

La sua nuova attrazione si chiama infatti Attack on Titan in the Dome -Soldiers’ Starry Sky-; debutterà il 20 maggio al Tenku e nove giorni dopo al Manten, offrendo fino al prossimo autunno uno spettacolo unico.

Consiste in una proiezione di 20 minuti che trasformerà la struttura semisferica in un muro circolare all’interno del quale i visitatori si ritroveranno “rinchiusi”, potendo ammirare a 360 gradi non solo la volta celeste sopra la città virtuale ma anche le sagome dei titani che si avvicineranno minacciosi alla fortificazione; alcuni effetti speciali permetteranno inoltre di sentire i loro raggelanti lamenti.

La terrificante presentazione (che necessita l’accompagnamento di un genitore per quanto riguarda i più piccoli) ha come sfondo un cielo notturno estremamente realistico e una breve storia incentrata sulla risposta alla domanda “Perché dobbiamo lottare?”

Il pubblico presente, attraverso il proprio smartphone, potrà addirittura dialogare con i protagonisti della saga, Eren, Levi e Armin, e coinvolgerli nel risolvere un mistero per vincere uno speciale adesivo a tiratura limitata.

 

 

Fonti: Crunchyroll | Manga-News