Questo weekend, nel corso della manifestazione Cartoons on the Bay svoltasi a Torino, i responsabili dell’emittente Rai Gulp hanno rivelato che la terza stagione dell’anime Sailor Moon Crystal sarà trasmessa a partire dal prossimo 8 maggio. I 13 nuovi episodi sono imperniati sul ciclo narrativo Death Busters, nel quale fanno la loro apparizione Sailor Uranus, Sailor Neptune e Sailor Saturn.

Sailor Moon Crystal ha debuttato in Giappone nel 2014 con l’obiettivo di adattare per il piccolo schermo le avventure delle guerriere Sailor in una versione graficamente e narrativamente più fedele al manga originale di Naoko Takeuchi, rispetto alla celebre serie animata degli anni ’90.

Al momento su Rai Gulp sono in corso le repliche delle prime due stagioni, alle 16.45 e alle 21.30, gli stessi slot che dovrebbero poi essere occupati dalle puntate inedite.

I fan sono molto preoccupati per l’adattamento di alcune scene – in particolare quella contenente il bacio tra Haruka e Usagi – ma a differenza della trasmissione del primo anime su Mediaset, Rai ha confermato che Sailor Moon Crystal sarà trasmesso in versione integrale, priva di censure, come da accordi per la distribuzione in tutto il mondo.

 

 

Fonte: Animeclick