The Clone Conspiracy #1, copertina di Gabriele Dell'Otto

Come per Avengers, scatta il Marvel NOW! di Spider-Man, che, in concomitanza con i festeggiamenti per il trentesimo anno di pubblicazioni, comincerà a presentare The Clone Conspiracy, saga che Panini Comics proporrà con il titolo di Il Complotto del Clone.

La miniserie portante di questo vero e proprio evento ragnesco è scritta da Dan Slott e disegnata da Jim Cheung, ma anche le serie regolari del mondo di Peter Parker verranno coinvolte, come l’ammiraglia Amazing Spider-Man, disegnata da Giuseppe Camuncoli, Silk di Robbie Thompson e Irene Strychalski, e la new entry Prowler, di Sean Ryan e Jamal Campbell.

Tutto avrà inizio il prossimo 25 maggio, quando arriverà in edicola e in fumetteria Amazing Spider-Man 26 (Spider-Man 675), contenente le storie originariamente pubblicate su Spider-Man: The Clone Conspiracy #1, Amazing Spider-Man #20 e Prowler #1.

L’albo (17 x 26 cm, S, 80 pp., col., Euro 3,50) sarà inoltre disponibile in due variant cover, oltre alla regolare di Gabriele Dell’Otto (qua sopra): quella celebrativa del trentennale realizzata da Paolo Rivera (la trovate in coda al pezzo) e quella a cinque ante, dedicata al preludio Oltre la Morte (Dead No More), di Alexander Lozano (qua sotto, dopo la sinossi), entrambe al prezzo di 5,00 Euro.

Ecco com’è stato presentato su Amazing Spider-Man 26 sulle pagine di Anteprima:

 

• Festeggiamo il trentennale de L’Uomo Ragno con un numero indimenticabile dove inizia la saga de Il complotto del clone!

• Una storia breve disegnata da uno dei più importanti autori di Spider- Man: Ron Frenz!

• Chi è la Gwen Stacy al fianco dell’uomo con la maschera di Anubis?!

• Parte qui la miniserie dedicata ad Hobie Brown… Prowler!

 

Dead No More, di Alexander Lozano

 

La seconda parte, Amazing Spider-Man 27 (17 x 26 cm, S, 80 pp., col., Euro 3,50), uscirà il 15 giugno e conterrà The Clone Conspiracy #2, Spider-Man #11, Spider-Woman #8 e Silk #10 (prima parte):

 

• Continua Il complotto del clone, la saga più sconvolgente di Spider-Man da anni a questa parte!

• Il segreto di Jefferson Morales, il padre di Miles!

• Ritorna Spider-Woman con una storia completa e… lo Squalo Tigre!

• I giorni di Silk come agente della Gatta Nera sono segnati!

 

La terza parte, Amazing Spider-Man 28 (17 x 26 cm, S, 80 pp., col., Euro 3,50), uscirà il 29 giugno e conterrà Amazing Spider-Man #21, Spider-Woman #9, Silk #10 (seconda parte) e Prowler #2:

 

• Uno dei grandi segreti de Il complotto del clone viene infine alla luce!

• Madame Web entra nella vita di Prowler… e per Hobie Brown non sarà più la stessa!

• Silk contro la Gatta Nera… e un bel po’ di super criminali!

• Jessica Drew aka Spider-Woman in vacanza sulla neve… in Canada?!

 

Questi sono solo i primi appuntamenti con la saga che sconvolgerà il mondo di Peter Parker e che intratterrà i lettori italiani la prossima estate. Di seguito trovate le pagine di Anteprima con cui è stata annunciata e le copertine originali di Rivera, Dell’Otto e Alex Ross.

 

 

TUTTO SU CLONE CONSPIRACY – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Anteprima