Sulle pagine dell’ultimo Anteprima è stato svelato uno dei pezzi forti con cui Panini Comics festeggerà i primi trent’anni della sua pubblicazione ammiraglia: L’Uomo Ragno, oggi nota come Amazing Spider-Man, che nel 1987 debuttava in edicola (sotto le insegne di Star Comics) con il numero 1 intitolato Il signore dei 1000 anelli, inaugurando di fatto la seconda era dei supereroi Marvel in Italia, dopo quella dell’Editoriale Corno.

Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale di Panini Comics, nell’editoriale di Anteprima presenta la più eclatante delle iniziative volte a celebrare questo importante anniversario: la Spider-Man Celebration Box.

 

Spider-Man Celebration BoxLa Spider-Man Celebration Box è una scatola in metallo che vede sul coperchio una iconica illustrazione di John Romita, il disegnatore più riconosciuto dai più come principale interprete dell’Uomo Ragno.

Ogni scatola sarà sigillata con un PVC speciale, realizzato apposta per l’occasione.

Al suo interno, tre albi che saranno venduti anche fuori dal cofanetto. Una copia dell’edizione regular da edicola di Amazing Spider-Man 26/675, che dà inizio all’attesissima saga Il complotto del Clone.

L’edizione variant a cinque ante solo da fumetteria disegnata da Alexander Lozano, con l’immagine che fu utilizzata negli Stati Uniti come teaser di Oltre la morte. Una variant d’autore con una splendida immagine creata da Paolo Rivera.

Spider-Man Celebration BoxSolo all’interno del cofanetto, inoltre, una esclusiva litografia per i trent’anni, che vede la stessa, bellissima immagine di Rivera, e la nuova edizione, filologicamente rispettosa dell’originale, di quell’Uomo Ragno n. 1, che con il suo titolo “Il signore dei 1000 anelli” nel maggio 1987 apriva la seconda era dei super eroi in Italia.

Ora arriva il bello.

Solo in 30 cofanetti saranno inseriti randomicamente 30 Golden Ticket.

I 30 fortunatissimi che troveranno questo Golden Ticket saranno i vincitori di un albo autografato niente meno che da Stan “The Man” Lee. E che albo, ragazzi. La prima volta di Amazing Fantasy 15 in edizione italiana: uno spillato da 24 pagine, con la prima storia del Ragno in assoluto e un’antologia di racconti horror, courtesy of Mr. Lee and Mr. Ditko.

Che roba, gente. Non vedo l’ora di sapere chi saranno i 30 fortunati.

 

 

Fonte: Anteprima