Il nuovo numero della rivista Weekly Shonen Jump, pubblicata da Shueisha ha rivelato – come avevamo anticipato qualche mese fa – che è in arrivo sugli scaffali nipponici una rivista interamente dedicata al celebre manga piratesco creato da Eiichiro Oda. I primi tre numeri di One Piece Magazine usciranno a luglio, agosto e settembre in occasione del 20° anniversario della serie (non si sa se sarà poi mantenuta la periodicità mensile).

La redazione della rivista sta ancora raccogliendo materiale dai fan, che contribuirà a realizzare alcune rubriche: la galleria con le fan art, l’angolo delle domande agli editor del fumetto, le foto delle stanze dedicate a One Piece, immagini di automobili e cellulari decorati a tema, haiku e collezioni di gadget. Al primo numero di One Piece Magazine saranno anche allegati due poster: un’illustrazione realizzata da Oda e uno speciale manifesto “Wanted” di Rufy.

Il contenuto più atteso della testata sarà però One Piece Novel “A”, un romanzo a puntate dedicato al passato di Portoguese D. Ace. Si tratta della prima side story non scritta direttamente da Oda, se escludiamo i film cinematografici e gli episodi filler della serie animata.

L’ultimo numero di Weekly Shonen Jump arrivato sugli scaffali giapponesi ha inoltre proposto un’illustrazione che raffigura numerosi personaggi del ricchissimo cast di One Piece. La trovate qua sotto.

One Piece cast

 

 

Fonte: Anime News Network