Napoli Comicon 2017, nel corso della conferenza tenuta da Sergio Bonelli Editore, Michele Masiero, Roberto Recchioni e Michele Monteleone hanno parlato delle prossime novità di Dylan Dog e Orfani. Presente anche Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, artista di Monolith.

 

Dylan Dog: I racconti di domani– La prossima estate andrà in scena il crossover tra Dylan Dog e Dampyr: si tratterà di un evento “all’americana” che si svolgerà all’interno delle serie regolari dedicate ai due personaggi. I due capitoli del crossover saranno sostanzialmente auto-conclusivi, ma con una soluzione di continuità tra loro. Gli albi di ciascuna testata usciranno con due diverse copertine, indicate come A e B, di egual tiratura.

– A Lucca Comics & Games 2017, oltre alla nuova serie di Dylan Dog curata da Tiziano Sclavi – I Racconti di Domani – si celebrerà il personaggio di Groucho con l’uscita di ben dodici albi di trentadue pagine l’uno dedicati al fido e bizzarro assistente dell’Indagatore dell’Incubo: gli albi usciranno tutti in contemporanea alla fiera toscana e vedranno coinvolti autori di primo piano, molti dei quali ancora da svelare.

– A Lucca, inoltre, arriverà la seconda storia inedita firmata da Sclavi e disegnata da Angelo Stano per la collana regolare del personaggio; sarà presentata quasi certamente con più di una copertina.

– Uno dei prossimi Dylan Dog – Old Boy presenterà una storia unica scritta da Luigi Mignacco e disegnata dallo storico duo Montanari e Grassani.

– Per quanto concerne Orfani, è stato confermato che le storie ambientate in questo universo narrativo non finiranno con la conclusione della sesta stagione, intitolata Sam; alla sua conclusione, infatti, Orfani continuerà attraverso due tipologie di speciali a cadenza annuale: la prima, curata da Emiliano Mammucari, porterà avanti le trame di Nuovo Mondo; l’altra, orchestrata da Recchioni e Monteleone, adatterà le vicende narrate nel romanzo dedicato a Ringo.