È prevista per il 2018 l’apertura di Warner Bros. World Abu Dhabi, parco di divertimento di oltre 15 ettari con 29 attrazioni dedicate ad alcuni film e cartoni animati del celebre studio di produzione cinematografica.

I visitatori potranno incontrare i Looney Tunes, Scooby-Doo e i personaggi Hanna-Barbera, oppure aggirarsi per Bedrock; circa 5.500 lavoratori manterranno attivo il parco, attualmente al 60% della sua costruzione con un budget di circa un miliardo di dollari.

Ma gli appassionati di fumetti potranno gioire per la realizzazione di due aree tematiche, ovvero le strade di Metropolis e gli oscuri vicoli di Gotham City. Ci sono già parchi Warner a Madrid e in Australia con montagne russe e percorsi dedicati a Superman, Batman, Lanterna Verde, Joker e Lex Luthor, ma si trovano all’interno di generiche zone incentrate sul mondo dei supereroi DC Comics.

Dalla descrizione, quello che sarà costruito negli Emirati Arabi sarà differente, con due aree specifiche che ricreeranno l’atmosfera delle città dei fumetti.

Gotham

 

Gotham

 

 

Fonte: Variety