Quali supereroi amano maggiormente i lettori americani? Secondo Decluttr, negli Stati Uniti la vera sfida è tra Spider-Man e Batman, senza dubbio i personaggi a fumetti più celebri e popolari. Il portale ha però approfondito ulteriormente il discorso, analizzando i risultati di Google Search Data per capire qual è il supereroe più “cliccato”, Stato per Stato.

È risultato che l’Uomo Ragno è il personaggio più “ricercato” in ben sette Stati: Florida, Tennessee, South Carolina, Alabama, Arkansas, Mississippi e New York.

Il Cavaliere Oscuro si porta a casa l’argento con sei Stati: Texas, New Mexico, Colorado, Wyoming, West Virginia e New Hampshire, mentre c’è grande affollamento sul gradino più basso del podio, con Wonder Woman, Flash e Deadpool che si accaparrano cinque Stati a testa.

Scorrendo la lista troviamo poi Jessica Jones, Capitan America, Superman, Iron Man e Lanterna Verde, con Daredevil, Luke Cage, Wolverine e – sorprendemente – gli Incredibili del lungometraggio Disney/Pixar più defilati.

Dai risultati diffusi da Decluttr si evince inoltre che la Marvel, al momento, è decisamente più popolare della DC Comics.

Infografica Decluttr

 

 

Fonte: CBR