Captain Phasma #1, copertina di Paul RenaudÈ stato uno dei personaggi più intriganti de Il Risveglio della Forza, ma anche uno dei più discussi: le aspettative per il Capitano Phasma, una donna al comando degli assaltatori del Primo Ordine, interpretata dalla carismatica Gwendolyne Christie, erano alte, al punto di innalzarla al rango di “Boba Fett della nuova trilogia”.

Comprensibile la delusione di una parte dei fan quando il ruolo del personaggio si è rivelato più limitato e meno incisivo del previsto, e altrettanto comprensibile che ora ci si aspetti qualcosa in più dal suo ritorno in Star Wars – Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi.

È in preparazione del suo ritorno che Marvel e Lucasfilm annunciano, in occasione della Star Wars Celebration di Orlando che si tiene in queste ore, la pubblicazione della miniserie Captain Phasma. Ai testi Kelly Thompson (A-Force, Hawkeye) e alle tavole Marco Checchetto, che dopo le prove de L’Impero a Pezzi, Obi-Wan & Anakin e Screaming Citadel si conferma uno degli artisti preferenziali per le saghe stellari della Casa delle Idee.

Da sottolineare che Captain Phasma farà parte del progetto editoriale Journey to Star Wars: The Last Jedi. Proprio come accadde nei mesi precedenti all’uscita di Episodio VII, un gruppo scelto di fumetti e romanzi narrerà le vicende immediatamente precedenti al film per preparare il terreno agli eventi del nuovo capitolo cinematografico.

Nel caso di Phasma assisteremo quindi alla sua fuga dall’imminente distruzione della Base Starkiller e il suo rientro nelle forze del Primo Ordine. La pubblicazione del numero #1 è prevista per settembre, e sicuramente nuovi dettagli sono destinati a emergere nelle settimane a venire.

Vi terremo aggiornati su questa e sulle altre novità a fumetti che Marvel e Lucasfilm hanno in serbo sul fronte stellare!

 

 

Fonte: Star Wars