DominoMan mano che la seconda pellicola dedicata a Deadpool prende forma, tra i protagonisti che affiancheranno Wade Wilson sul grande schermo si profilano alcuni volti celebri delle saghe a fumetti. Già sappiamo che Nathan Summers, alias Cable, sarà il co-protagonista della pellicola, interpretato da Josh Brolin, ma i riflettori sono puntati anche sulla protagonista femminile, Zazie Beets, che darà vita a un altro nome celebre del panorama mutante: Domino!

Per chi volesse conoscere meglio l’affascinante mercenaria che nasconde molti misteri, ecco una rapida guida che fissa i punti essenziali di Domino nell’Universo Marvel. Come sempre, vale la pena ricordare che background e dettagli della sua versione cinematografica potrebbero variare, pur conservando l’essenza del personaggio.

E l’essenza del personaggio, se volessimo riassumerla in un’unica definizione, è quella di femme fatale. La figura di Domino unisce un’abilità e un’esperienza sul campo di battaglia che la avvicinano a un’alt...