Anche se Laura Kinney ha reclamato in tutto e per tutto il titolo di Wolverine, c’è almeno un elemento che non ha ereditato dal suo predecessore: la tendenza a comparire in numerose testate e gruppi contemporaneamente. Quella caratteristica sembra essere più una provincia di Vecchio Logan, mentre la Nuovissima Wolverine continua a vivere storie che la vedono agire in solitario, o lontana dai grandi eventi corali dell’Universo Marvel, come nel caso di Nemico Pubblico II e Immune.

Tom Taylor, firma di All-New Wolverine assieme al disegnatore Leonard Kirk, commenta il presente e il futuro di Laura nel tradizionale incontro virtuale con i lettori di Comic Book Resources.

 

All-New Wolverine #20, variant cover di Helen ChenPer il momento non è previsto che Laura entri a far parte di una X-squadra, ma non si può mai dire cosa riservi il futuro. Non ho previsto nemmeno una riunione con Satiro. La crisi che ha portato Laura e Julian a separarsi era tale che, se mai dovessero tornare insieme, non si tratterebbe di un evento da poco. Se Satiro ricomparirà nella sua vita, dovrà essere un momento importante.

Sono però riuscito a concedere a Laura qualche momento di intimità con la sua famiglia. Il nostro piano originale lo prevedeva che passasse più tempo con loro, ma l’arco narrativo Immune ci ha costretto a velocizzare di molto i tempi. Sono però molto contento che Megan e Debbie siano uscite allo scoperto e abbiano ampliato la famiglia di Laura, Gabby… e Jonathan.

Al momento sto scrivendo la storia di Laura e Logan per l’evento Generations. Non posso dire molto al riguardo, ma non vedo l’ora di vederla pubblicata. Probabilmente ci saranno di mezzo dei ninja.

Nelle mie intenzioni, la conclusione di Nemico Pubblico II è definitiva. Kimura ha esercitato su Laura una tale influenza per così tanto tempo che credo Laura si meriti un futuro senza di lei.

Ci saranno alcuni elementi del passato che saranno sempre parte di lei, come i giorni vissuti per le strade e così via. Tuttavia, Kimura e l’innesco olfattivo che erano per Laura una minaccia costante sono finalmente scomparsi. C’è una buona probabilità che qualcun altro prenda il posto di Kimura come arcinemico di Laura, e probabilmente è qualcuno che incontreremo molto presto.

Sono andato al cinema a vedere Logan con molte preoccupazioni, ma sono felice di poter dire che ne sono uscito entusiasta. Ero già emotivamente legato al personaggio, avendo passato due anni nella testa di Laura, e vedendola così ben realizzata nel film ho capito che la gente avrebbe voluto rivederla ancora.

Spero veramente che erediti il titolo di Wolverine anche sul grande schermo, ma penso che il nome di X-23 debba essere riveduto. Nei fumetti si è lasciata quel nome alle spalle. X-23 era il nome che le era stato assegnato dalla struttura che l’aveva creata e torturata. Ma Laura è ben più di un esperimento riuscito, ben più di una lettera e un numero.

 

TUTTO SU ALL-NEW WOLVERINE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR