Simon Spurrier (X-Force) ha momentaneamente abbandonato i progetti Marvel per dedicarsi ad altre sfide creative, prima fra tutte la serie Godshaper, realizzata per i BOOM! Studios. Ma per molti X-lettori il nome di Spurrier è ancora legato al lavoro di introspezione ed evoluzione dedicato al personaggio di Legione messo in atto sulla serie X-Men: Legacy.

È proprio nel corso di un’intervista dedicata a Godshaper che il discorso vira sulla serie TV Legion della Fox, e quando l’intervistatore afferma di non essere riuscito a entusiasmarsi per il pilota, Spurrier risponde dando la sua opinione sulla serie televisiva.

 

X-Men: LegacyL’ho guardata. Non l’ho ancora finita, ma finora mi è piaciuta molto. Tenete a mente che sono una persona iper-analitica, quindi tendo sempre a concentrarmi più sulle cose che non funzionano rispetto alle cose che funzionano.

Finora per me c’è stato un solo episodio che si è rivelato deliberatamente strano per il puro gusto di esserlo anziché concentrarsi su un viaggio ben preciso. Non sono affatto irritato.

La cosa che credo di poter dire con maggiore certezza è che hanno letto i miei fumetti, gli sono piaciuti e li hanno usati come una sorta di riferimento in termini di atmosfere. Sono stati molto attenti in questo e la cosa non mi crea nessun problema; il fatto che non abbiano usato nulla di specificamente creato nel fumetto a me va benissimo.

Mi hanno perfino incluso nei riconoscimenti del primo episodio, dove hanno ringraziato Simon Spurrier. Non ho di che lamentarmi. A chi non è piaciuto dico che aprirà comunque le porte a un tipo diverso di narrazione, il che è un’ottima cosa per la televisione.

 

Spurrier conclude la piccola divagazione aggiungendo che il lancio della serie televisiva porterà molto presto alla pubblicazione dell’Omnibus del suo ciclo narrativo, quindi le due incarnazioni del personaggio si alimentano l’un l’altro.

Di fronte all’osservazione finale dell’intervistatore, che gli fa notare che senza la sua versione del personaggio di Legione, la serie TV non esisterebbe, Spurrier risponde:

 

Sarebbe molto arrogante per me dire una cosa del genere, ma penso che tu abbia ragione. Quindi dillo tu, e ti ringrazierò per averlo detto!

 

 

Fonte: Bleeding Cool