Spider-Men II #1, copertina di Sara PichelliDopo le dichiarazioni in merito rilasciate da Brian Michael Bendis, la Marvel ha diffuso alcune immagini di Spider-Men II, attesissimo sequel della miniserie che anni fa fece incontrare per la prima volta Peter Parker e Miles Morales, rispettivamente l’Uomo Ragno dell’Universo Marvel e quello dell’Universo Ultimate.

Come saprà chi legge fumetti della Casa delle Idee da qualche tempo, attualmente i due vivono nello stesso mondo (Terra Prime), a seguito della rifondazione del Multiverso operata dopo gli eventi cosmici di Secret Wars.

Al timone di Spider-Men II ritroveremo l’intero team creativo del progetto originale: Brian Bendis, la disegnatrice Sara Pichelli e il colorista Justin Ponsor. Va specificato che l’operazione non è legata a Generations, altra iniziativa che la prossima estate farà incontrare i due Arrampicamuri.

Come ricorderete, la prima Spider-Men terminava con Peter Parker impegnato a scovare l’omologo di Miles Morales del suo mondo, con il risultato della ricerca che lo lasciava a bocca aperta; sulle pagine di Spider-Man II scopriremo finalmente perché.

 

Bendis – Oggi Miles e Peter si incontrano più spesso. Il retaggio che Peter ha innescato diventando l’Uomo Ragno è qualcosa che si è concretizzato davanti ai suoi occhi. Quando ha iniziato a essere Spider-Man, non aveva idea che qualcun altro avrebbe indossato i suoi stessi panni. Questa premessa sarà analizzata da differenti prospettive, con Miles e Peter al centro di tutto. [Miles] cresce facendo i conti con quanto fatto da qualcun altro prima di lui, cercando di conseguire gli stessi risultati.

 

Di seguito vi proponiamo le prime pagine di Spider-Men II #1 (ancora prive del contributo di Ponsor) diffuse dalla Marvel.

 

 

Fonte: Nerdist