Totally Awesome Hulk #18 porta a conclusione The Big Apple Showdown, ciclo di storie scritto da Greg Pak e disegnato da Mahmud Asrar di cui vi abbiamo già parlato, in cui sono coinvolti diversi eroi di origine asiatica: Ms. Marvel, Shang-Chi, Silk e Jimmy Woo.

L’artista ha parlato di questa storia sulle pagine di Marvel.com.

 

Totally Awesome Hulk #18, anteprima 01

Totally Awesome Hulk #18, anteprima 01

Dopo otto numeri della serie ho decisamente preso grande confidenza con il personaggio del Fichissimo Hulk. Ci ho messo un po’ a superare la mia abitudine a Bruce Banner, ma l’idea di un Golia Verde più giovane e finalmente ottimista l’ho sempre trovata grandiosa. Tuttavia, la caratteristica che meglio definisce il personaggio è la rabbia e ad Amadeus Cho non manca. Mi piace anche per questo: la sua personalità è imprevedibile e sfaccettata.

Sono abituato ormai da tempo ai fumetti che hanno dei gruppi come protagonisti e il volto familiare di Ms. Marvel ha ulteriormente aiutato con questo ciclo narrativo. Greg ha davvero fatto emergere la personalità di ogni personaggio, il che ha reso il mio lavoro più divertente. Grazie a questo, la storia è rimasta coinvolgente e interessante, anche nei momenti di pausa. In particolare, ho adorato disegnare Silk in questa storia.

Per quanto riguarda il mio lavoro sulla razza aliena che invade la Terra, ho cercato di dare ai suoi rappresentati un aspetto quanto più coerente possibile. Ho avuto a disposizione la ricorrenza visiva di esagoni e figure geometriche. Anche se vestono armature molto simili tra loro, alcuni elementi differiscono, specialmente per quanto riguarda i loro leader. Le armature cambiano e si evolvono durante la storia e ho aggiunto elementi mano a mano. Dover inventare qualcosa ogni mese è sempre complicato, ma anche la parte più divertente del mio lavoro.

 

TUTTO SU TOTALLY AWESOME HULK – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel