Todd McFarlane, celebre autore di un memorabile ciclo di storie di Spider-Man, nonché creatore di Spawn e co-fondatore della Image Comics, è ancora oggi un nome molto influente nell’industria del Fumetto americano, e conta su un vero e proprio esercito di fan con il quale è costantemente in contatto attraverso i social.

Non tutti sanno che, nei primi anni Novanta, McFarlane ha lavorato assieme a Jim Starlin sui Guardiani della Galassia (la formazione di allora, quantomeno), personaggi che stanno per tornare al cinema con il nuovo capitolo della loro saga, Guardians of the Galaxy Vol. 2, sempre diretto da James Gunn.

Tra i protagonisti della pellicola, Baby Groot, la versione pocket dell’albero senziente che è da poco diventata titolare di una serie Marvel – intitolata I am Groot – scritta da Christopher Hastings (Unbelievable Gwenpool) e disegnata dal nostro Flaviano Armentaro (Power Man and Iron Fist).

Come potete vedere nel video sottostante, Todd McFarlane ha disegnare la sua personale versione del personaggio nel corso di una breve diretta sul suo canale Vimeo.

 

 

Fonte: Bleeding Cool