Generations partirà ad agosto: un evento difficile da inquadrare, dal momento che non dovrebbe rientrare nella categoria dei grandi crossover o eventi di portata epocale per l’Universo Marvel (l’imminente Secret Empire sarà l’ultimo di questo tipo per qualche tempo).

TUTTO SU GENERATIONS – LEGGI ANCHE:

 

Le coordinate fornite dalla Marvel in queste ore ci aiutano però a capire meglio di cosa si tratta: dieci uscite, ognuna affidata a un team creativo diverso e incentrata su una coppia di eroi “vecchi e nuovi”, che andranno a comporre una “maxi-serie” a sé stante.

Probabile (ma è ancora presto per giungere alle conclusioni) che la maxi-serie in questione consenta di riportare in scena alcuni eroi classici attualmente fuori gioco nel presente dell’Universo Marvel, almeno stando alle allusive parole di presentazione dell’Editor-In-Chief Axel Alonso:

 

Le grandi icone tornano in scena questo agosto, al fianco della nuova generazione del’Universo Marvel. Ma gli eroi usciranno da Generations così come vi sono entrati o diventeranno qualcosa di più grande? Se volete scoprire la destinazione della Marvel in futuro, non perdetevi Generations.

 

Di seguito trovate il piano dell’opera: anche se gli illustratori di alcune serie restano ancora da definire, ci offre una buona visione d’insieme delle “formazioni” che scenderanno in campo. Appuntamento ad agosto 2017 per il primo capitolo di Generations!

 

Generations: The Best, variant cover di Olivier CoipelGenerations: The Best, con Wolverine e la Nuovissima Wolverine, scritto da Tom Taylor e illustrato da Ramon Rosanas.

Generations: The Americas, con Steve Rogers e Sam Wilson, scritto da Nick Spencer e illustrato da Paul Renaud.

Generations: The Bravest, con Capitan Mar-Vell e Capitan Marvel, scritto da Margaret Stohl e illustrato da Brent Schoonover.

Generations: The Thunder, con la Potente Thor e l’Indegno Thor, scritto da Jason Aaron e illustrato da Mahmud Asrar.

Generations: The Strongest, con Bruce Banner e Amadeus Cho, il Fichissimo Hulk, scritto da Greg Pak [disegnatore da annunciare].

Generations: The Archers, con gli Occhio di Falco Clint Barton e Kate Bishop, scritto da Kelly Thompson [disegnatore da annunciare].

Generations: The Iron, con Iron Man e Ironheart, scritto da Brian Michael Bendis e illustrato da Marco Rudy.

Generations: The Marvels, con Capitan Marvel e Ms. Marvel, scritto da G. Willow Wilson [disegnatore da annunciare].

Generations: The Spiders, con Peter Parker e Miles Morales, scritto da Brian Michael Bendis e illustrato da Ramon Perez.

Generations: The Phoenix, con Fenice e Jean Grey, scritto da Cullen Bunn [disegnatore da annunciare].

 

Generations: The Thunder, variant cover di Olivier Coipel

 

 

Fonte: CBR