Charles Soule sta scrivendo un ciclo di storie di Daredevil diverso da ogni altro. Forte della propria carriera di avvocato, lo sceneggiatore sta mostrando come Matt Murdock sia un eroe anche da legale, senza vestire i panni del Diavolo Rosso.

Supreme è un arco narrativo decisamente procedurale, ed ecco come Soule ne parla sulle pagine di Marvel.com.

 

Daredevil #21, copertina di Dan Panosian

Ho cominciato a costruire questa storia da quando ho iniziato a pensare al mio impegno su Daredevil. Sin dall’inizio ho voluto arrivare a questo punto. Per questo motivo Matt è finito a lavorare per il procuratore distrettuale, motivo per cui ha riacquistato la sua identità segreta.

Ha un piano che poggia su un particolare settore del codice penale. Una cosa a cui ho pensato quando facevo ricerche per la serie, parlando con alcuni pubblici ministeri di New York.

La cosa divertente è che, sebbene io sia un avvocato professionista, non opero in questo campo, quindi sono abbastanza sicuro di star combinando qualche casino, soprattutto nei dettagli e nei particolari. Ma va bene così. Ho una scusa perfetta da usare in quei casi: la legge nell’Universo Marvel è un po’ diversa rispetto alla realtà.

Prendere i cattivi a legnate è grandioso, ma è una soluzione a breve termine. Ogni tanto, forse, si riesce anche a mettere in difficoltà un pezzo grosso come il Gufo o Kingpin, ma prenderli a legnate non garantisce che finiranno in galera e non sventa i loro crimini. Il piano di Matt è quello di avvicinare il suo lavoro di vigilante e quello di legale, in modo che valga per tutti e che tutti ne traggano beneficio. Spider-Man, Blindspot, Ms. Marvel e tutti coloro che hanno un’identità segreta a New York, potrebbero esserne influenzati.

Per sapere come sta prendendo questa iniziativa il crimine della Grande Mela, restate sintonizzati, perché sarà una parte importante della storia, e ci saranno grandi criminali in ballo, oltre a un sacco di personaggi di serie Z dagli anni Novanta e a un cattivo classico di Daredevil che ancora non ho utilizzato.

Luke Cage e Echo saranno parte di questa storia, all’inizio, ma poi concentreremo la nostra attenzione soprattutto su altri personaggi. Ci saranno un sacco di cammei interessanti che non voglio anticiparvi. Ma lasciatemi dire che She-Hulk potrebbe restituire il favore che Matt le fece quando fu ospite della sua serie.

Daredevil #22, copertina di Mike Deodato Jr.

 

TUTTO SU DAREDEVIL (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel