Nonostante gli sforzi del team creativo composto da Chip Zdarsky e Kris Anka, la serie regolare di Star-Lord lanciata pochi mesi fa dalla Marvel giunge al capolinea con il numero #6, con l’ultimo capitolo dell’arco narrativo Grounded.

Lo stesso Zdarsky ne dà l’annuncio sul suo profilo Tumblr commentando la scelta e ringraziando i suoi colleghi di lavoro:

 

Star-Lord #6, copertina di Kris AnkaÈ stata una corsa breve, ma è stata dannatamente divertente.

Domani uscirà Star-Lord #6, l’ultimo numero dell’arco narrativo Grounded, e sfortunatamente anche l’ultimo numero della serie. Sono immensamente orgoglioso di ciò che Kris, Matt e io siamo riusciti a fare in questi numeri: esplorare un Peter isolato che tentava di trovare stabilità senza i Guardiani, in un pianeta con cui non è più in sintonia.

E a proposito di Kris Anka e Matt Wilson: hanno elevato questo progetto al di sopra delle mie più sfrenate aspettative. Kris è un maestro della forma, della composizione e degli addominali da urlo, e i magnifici colori di Matt hanno donato a ogni scena l’atmosfera giusta. Ogni straordinario dettaglio di questa serie è qualcosa che potete ammirare con meraviglia, anche senza curarvi delle parole. La tristezza che mi suscita la chiusura della serie è dovuta al 100% al fatto che non lavoreremo più assieme.

Ora, detto questo, c’è ancora una strabiliante avventura di Star-Lord che ci aspetta. È in arrivo lo Star-Lord Annual #1, un epico space western in cui Peter è isolato, costretto a combattere per sopravvivere e proteggere gli abitanti di una città all’estremità opposta dell’universo. Illustrato da Djibril Morissette e colorato da Matheus Lopes, è un magnifico epilogo all’arco narrativo Grounded. Non perdetelo!

E naturalmente, per coloro che non hanno seguito i singoli numeri, la raccolta di Grounded sarà presto disponibile, non perdetevi neanche quella. Le vendite della raccolta non salveranno la serie, ma forse dimostreranno ai piani alti che una testata dovrebbe avere un po’ più di respiro prima che giunga il momento di staccare la spina.

 

TUTTO SU STAR-LORD – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Tumblr