Tempi duri per Spider-Man. Come se non bastassero le conseguenze internazionali di Secret Empire, Dan Slott sta per causargli un sacco di preoccupazioni aggiuntive schiacciandolo tra due dei suoi più pericolosi nemici di sempre: Norman Osborn, non più potenziato dalla formula di Goblin, ma nemmeno limitato dalla follia instabile che essa porta con sé, e Otto Octavius, nei panni rinnovati di Superior Octopus.

 

Amazing Spider-Man #27, anteprima 01Silver Sable fa il suo ritorno dopo cinque anni. Non l’avevamo veramente mai vista morire, solo venire trattenuta sott’acqua da Rhino, mentre Spidey stava andando a salvarla, ma lei ha preferito che lui la lasciasse per salvare il mondo. Poi, Octopus ha fatto saltare la sua base e tutti noi abbiamo pensato che sia lei che Rhino fossero morti. Ma durante The Clone Conspiracy abbiamo visto tornare il rinoceronte, quindi era necessario che la storia di Sable fosse immediatamente successiva.

La relazione tra Peter e Mimo potrebbe diventare romantica? Di solito, lui gestisce i rapporti quotidiani come Peter Parker o come Spider-Man, difficilmente entrambe le cose. Quando è con Bobbi, ha al suo fianco una persona dallo stile di vita molto simile, ma anche qualcuno con cui può relazionarsi in entrambi i panni.

Ha avuto una storia con la Gatta Nera, che voleva soltanto Spider-Man, e diverse relazioni come Parker in cui ha rivelato la propria doppia identità, mettendo all’improvviso le sue compagne di fronte a questa realtà complessa da accettare. Con Bobbi, sta per imbarcarsi in una storia con qualcuno che sa dall’inizio della sua doppia vita e che viene dal mondo dei supereroi. Diversa da ogni esperienza passata. Inoltre, anche lei è una super-scienziata.

Amazing Spider-Man #25, copertina di Alex RossRiguardo a Norman Osborn, ci sono anni e anni di storie che lo hanno visto conquistare tutto e poi perderlo. A un certo punto, con H.A.M.M.E.R., era a un passo dal dominio mondiale, come leader dei Dark Avengers e dei Thunderbolts. Ha colpito Spider-Man più duramente di chiunque altro, ferendolo in maniere impossibili per i suoi altri nemici. Ma, in definitiva, è comunque un perdente. Perché, in un modo o nell’altro, il Ragno trova sempre il modo di metterlo al tappeto.

Si chiede come sia possibile. Questa versione di Norman, è del tutto ripulita dalla Formula di Goblin, in maniera che non possa mai più avere effetto su di lui. Ora, per la prima volta da molto tempo, non è condizionato dalla follia. Può usare la sua mente brillantissima per colpire Spider-Man in maniera consapevole, il che potrebbe finalmente dargli la vittoria.

Con The Osborn Identity, per la prima volta lavoro assieme a Stuart Immonen. Il suo talento lascia davvero senza fiato. Sa fare proprio tutto. I momenti personali sono perfetti ed è grandioso nelle scene d’azione, che sembrano tratte di peso dal set di un film. Quando il tuo collega ha un’abilità fuori scala, a un certo punto ti rendi conto che, qualunque soggetto gli darai, sarà spettacolare. Credo che, soprattutto in questo primo arco, mi vedrete divertirmi decisamente all’eccesso, grazie a questa cosa.

 

Per quanto riguarda il ritorno di Octopus, Slott non nasconde che si tratta di qualcosa di progettato sin dai tempi di Superior Spider-Man. Inoltre, si considera fortunatissimo a poter scrivere un sacco di diverse versioni di Doc Ock, con così tanti disegnatori. Romita, Caselli, Ramos, Stegman, Camuncoli e Cheung sono già nella galleria dello sceneggiatore.

 

Secret Empire #2, variant cover di Dan MoraNel riportarlo sulla scena, molti ci hanno dato un sacco di consigli. Uno dei problemi che continuavamo ad avere con la progettazione del suo aspetto era che il logo dell’uniforme somigliava, secondo molti, a quello dell’Hydra. Ora che si è presentato sulla scena Secret Empire, ecco l’occasione perfetta.

In Amazing Spider-Man #25, abbiamo mostrato che Otto ha dei piani che vorrebbe veder realizzati. Anche l’Hydra è nello stesso stato attuale. Il loro sarà un matrimonio di convenienza, dettato dal fatto che hanno dei fini comuni, per il momento. Quindi Octavius sfrutterà il rapporto con loro, fintanto che gli sarà utile.

Il suo nuovo corpo è un ibrido tra un clone ragnesco e il codice genetico di Otto Octavius, il che significa che ha tutti i poteri di ragno insieme al genio della sua mente. Significa anche che, sotto la maschera, non ha l’aspetto di Peter Parker. Questo corpo gli consentirà tutto ciò che faceva come Superior Spider-Man.

 

TUTTO SU AMAZING SPIDER-MAN (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources