Giovedì 13 aprile arriva fumetteria e in libreria l’edizione Director’s Cut di Walter dice:, il webcomic creato da Dario Sicchio (Black Rock) e Lorenzo Magalotti (The Moneyman: la vera storia del fratello di Walt Disney). Di seguito trovate il comunicato ufficiale di Magic Press per il lancio del volume (B+al, 16,7 x 24 cm, 144 pp., col., 14,00 Euro).

 

Walter dice: - Director's Cut, copertina di Lorenzo Magalotti“Walter Dice:” il webcomic che ha appassionato migliaia di lettori online torna in un’edizione “Director’s Cut” con pagine completamente inedite, testi e disegni riadattati, una nuova veste grafica e tanto altro ancora!

Walter dice… non molto, in effetti. Non l’ha mai fatto.

Non ha detto nulla quando il suo capo ha iniziato a sfruttarlo; non ha fiatato quando la sua padrona di casa ha distrutto l’ufficio in cui avrebbe potuto realizzare il sogno di mettersi in proprio; non ha detto una parola quando sua moglie ha iniziato a tradirlo con uno dei suoi colleghi.

Persino dopo il terribile evento di un anno prima, quello di cui nessuno osa fare parola e che ha cambiato per sempre la sua vita… persino in quel caso, Walter non ha detto nulla.

Eppure nessuno ha capito che ciò che Walter dice non ha importanza. Quello a cui tutti dovrebbero prestare attenzione… è ciò che Walter fa.

Walter ha trascorso gli ultimi mesi pianificando e preparando ogni minimo dettaglio. Il suo piano è ormai pronto e Walter può mettere in atto la sua spietata vendetta: quattro vittime in sette giorni e poi sparire, senza lasciare traccia.

Ma chi è Walter? Una povera vittima? Un inetto la cui dignità è stata calpestata una volta di troppo? Oppure è un mostro? Un essere gretto e orribile che non ha mai provato nulla per nessuno? Omicidio dopo omicidio, menzogna dopo menzogna, la risposta sembra farsi sempre meno chiara.

 

Ciò che Walter dice forse non è importante.

Ma aspettate di vedere ciò che Walter farà.

 

DARIO SICCHIO

Dario Sicchio nasce a Roma nel 1990. Laureato in Storia e Critica del Cinema al Dams di Roma3, è cofondatore dello Studio Panopticon dove lavora come montatore audiovisivo e si occupa di produzioni multimediali. Ha esordito come sceneggiatore di fumetti nel 2015 su Verticalismi, con la miniserie “Walter dice:”. Autore di un episodio spin-off di “Vivi e Vegeta”, e cocreatore, assieme a Letizia Cadonici, di “Kingsport” (Uno Studio in Rosso), per Wilder è al lavoro, assieme a Jacopo Vanni e Francesco Segala, su “Black Rock”, serie western-soprannaturale; è al lavoro sull’adattamento del romanzo “Giro di Vite” per la collana “I Maestri del Mistero” di prossima uscita per Star Comics.

 

LORENZO MAGALOTTI

Lorenzo Magalotti nasce a Roma nel 1991. Diplomato nel 2012 alla Scuola Internazionale di comics, collabora nel 2014 come assistente ai disegni e ai colori sul webcomic “Vivi&Vegeta” e nel 2015 è cocreatore, insieme a Dario Sicchio, del webcomic “Walter Dice:”. Nel 2016 scrive e disegna una delle otto storie di WRONG, volume autoprodotto dai membri del collettivo Skeleton Monster, di cui fa parte. Sempre nel 2016 è il disegnatore per la serie di videogiochi prodotta dal CNR “Buck Bradley e il mondo che verrà” e anche di “The Moneyman: la vera storia del fratello di Walt Disney”, graphic novel pubblicato da Tunué.

Walter dice:

Walter dice:

Walter dice:

Walter dice: - Director's Cut, copertina di Lorenzo Magalotti