Chi ha paura della volpe cattiva?, copertina di Benjamin RennerUn paio di anni fa entrava in produzione il film animato diretto da Benjamin Renner (Ernest & Celestine) e basato su una serie di graphic novel di sua creazione: si tratta di La volpe cattiva e altri racconti, che ha per protagonista una volpe che non riesce a far paura a nessuno degli animali della fattoria; anzi, tutti la prendono in giro o, nella migliore delle ipotesi, provano un po’ di pena per lei, dal coniglio tonto al maiale giardiniere, da quel poltrone del cane da guardia fino all’ultima delle galline.

Visto il misero fallimento di tutte le strategie messe in atto per seminare il terrore nel pollaio e decisamente stanca di mangiare sempre e solo rape, la sfortunata volpe chiede consiglio al lupo, che le suggerisce una tattica rivoluzionaria: rubare delle uova e allevare i pulcini, che, una volta cresciuti e ingrassati, diventeranno cibo. Un piano sottile e ingegnoso, che rischia di fallire nel momento in cui la volpe scopre un lato di sé che non sospettava di avere…

L’estate scorsa Rizzoli ha pubblicato in Italia Chi ha paura della volpe cattiva?, il primo volume della serie, in attesa del progetto animato. Inizialmente concepito come uno special televisivo, sarà in realtà un lungometraggio cinematografico con una struttura a tre episodi.

Qui sotto potete vedere il primo teaser trailer che pubblicizza l’uscita nelle sale francesi il prossimo 21 giugno… sempre che per quella data sia tutto pronto.

 

 

 

Fonte: AF News