Dopo il teaser trailer e le prime immagini del live action ispirato al manga Full Metal Alchemist, di Hiromu Arakawa, il sito ufficiale della pellicola ha pubblicato un nuovo video promozionale contenente la scena che funge da prologo, ovvero il rituale alchemico effettuato dai protagonisti bambini.

La storia racconta infatti di due fratelli appassionati di alchimia, Alphonse ed Edward Elric, che, dopo aver danneggiato i loro corpi tramite una trasmutazione dall’esito infelice, intraprendono un viaggio alla ricerca della pietra filosofale; la loro missione sarà però ostacolata dagli homunculus, creature dall’aspetto umano dotate di un enorme potere combattivo.

Il film uscirà nelle sale nipponiche a dicembre e, dopo le prime preview, la stampa giapponese ha elogiato l’innovativa computer grafica, in grado di competere con le maggiori produzioni hollywoodiane.

Vi ricordiamo che le riprese sono state effettuate anche in Toscana, nel comune di Volterra, un elemento che speriamo possa contribuire a portare Full Metal Alchemist sui grandi schermi italiani.

 

 

 

Fonte: Full Metal Alchemist The Movie