Dalla pagina Facebook di NPE arriva un annuncio che farà la gioia degli ammiratore dell’arte di Attilio Micheluzzi, uno dei più grandi maestri del Fumetto italiano.

Stiamo parlando di una collana di 30 volumi (di cui 5 inediti) contenenti tutta la produzione dell’artista. Nei commenti del post – che vi proponiamo di seguito – è stato specificato che ogni opera sarà pubblicata come realizzata originariamente da Micheluzzi.

 

Ed eccoci qui ad annunciare il nuovo autore classico di cui pubblicheremo l’opera integrale.

Ci autodefiniamo, con la presunzione di chi non è nessuno ma si pone grandi obiettivi, “la casa editrice del fumetto d’autore”. Speriamo che questa nuova perla che infiliamo nella collana delle nostre collane editoriali vi piaccia e ci conduca verso quella meta così lontana.

Attilio Micheluzzi, un grande tra i grandi.

Per “integrale” come sapete, intendiamo una tale quantità di volumi da far girare la testa, molti dei quali mai raccolti in edizione, o del tutto inediti in Italia, opere del periodo argentino, opere a colori da lasciare a bocca aperta, ristampe critiche di cose che non erano state stampate adeguatamente, ma anche di volumi che erano bellissimi ma non sono più reperibili.

La collana, come sempre, sarà tutta cartonata, omogenea in un formato 21×30 cm circa, con prezzi bassi dai 14,90 euro ai 19,90 euro, con rarissime punte di 29,90 euro quando qualche raro volume superi le 250 pagine.

Fornire un elenco completo delle opere non è facile, perché è ancora in costruzione, ma di certo siamo oltre i 30 volumi per il momento, di cui 5 completamente assolutamente inediti.

Se siete arrivati a leggere sin qui un post così lungo, procediamo come sempre a chiedervi consiglio, riservandoci il diritto di assecondarvi o contraddirvi :P

Stavolta i consigli sono due:

1) Abbiamo dato il rosso a Battaglia e il blu intenso a Toppi. Che colore dareste a Micheluzzi e perché?

2) Quale volume pubblichereste per primo, essendo esso il più rappresentativo di Attili Micheluzzi, o il più vendibile, o meglio ancora quello che desiderate di più?

Un abbraccio a tutti!
Un passo impegnativo come questo ci fa battere il cuore all’impazzata ma sappiamo che insieme a voi arriveremo lontano. Condividete se vi va :)

NPE Micheluzzi