Andiamo a scoprire le novità che Edizioni Inkiostro porterà questo fine settimana a Napoli Comicon 2017. Cominciamo da due nuovi appuntamenti per la Collana Graphic Novelink: il secondo brossurato (17 x 24 cm, 48 pp., b/n, 300 copie) di Stelle Fredde, titolo creato e scritto da Alessandro Di Virgilio e disegnato da Valerio Nizi, oltre all’Absolute della stessa serie – con copertina di Davide Furnò – contenente la prima storia, illustrata da Antonio De Luca.

Il cartonato (17 x 24 cm, 96 pp., b/n) avrà al suo interno anche sei tavole di una futura storia di The Cannibal Family, Mantus, di Stefano Fantelli e Pasquale Qualano, che uscirà in versione completa in occasione di Lucca Comics & Games 2017, ma che sarà disponibile in anteprima anche in un volume speciale con white cover da personalizzare.

Restiamo in casa Petronio, perché diverse primizie attendono il pubblico della kermesse partenopea: a partire dall’inedito sesto book di The Cannibal Family (200 esemplari), Bestie, di Luca Blengino e Leomacs; quindi lo speciale Quello che abbiamo in comune (200 pezzi), di Blengino e Nizi, con copertina di Rossano Piccioni; infine la ristampa della graphic novel Alfredo e la notte dei morti viventi, confezionata dai creatori della serie ammiraglia della casa editrice abruzzese, Fantelli e Piccioni che firma una copertina inedita.

Passiamo dunque a La Iena e a Il genio della lampada, ancora di Blengino e Piccioni (ideatore della testata), il primo di un trittico di speciali dedicati a Tom Bacardi, lo sbirro più folle, corrotto e violento di Tijuana. Il fumetto sarà proposto in tre versioni (200 copie ciascuna), con variant A e C di Piccioni e B psichedelica.

Sempre a Napoli, arriverà il 6° albo di Paranoid Boyd, Sia benedetto tutto ciò che mi ha reso più folle, con copertina dell’artista internazionale John McCrea e scritto da Andrea Cavaletto per le matite di Sara Guidi, Renato Riccio e Leonardo Colapietro.

Chiudiamo proiettandoci al 20 maggio e spostandoci in Lombardia, in occasione del Plaza Comics di Milano, dove verrà presentata una storia breve di The Cannibal Family, realizzata come autore completo da Giorgio Santucci.

Giorgio Santucci su The Cannibal Family

 

 

Fonte: Comicus | Edizioni Inkiostro