Il team creativo di James Bond 007: Hammerhead, composto da Andy Diggle e Luca Casalanguida, si riunirà presto per raccontare una nuova storia della spia britannica nella nuova miniserie James Bond 007: Kill Chain, appena annunciata da Dynamite EntertainmentIan Fleming Publications Ltd., che vedrà impegnati anche gli artisti Greg Smallwood (alle copertine) e Juan Doe (parte degli interni e copertine).

La storia vede Bond nel bel mezzo di un intrigo internazionale volto a distruggere la NATO che prende il via a seguito del fallimento di un’operazione di controspionaggio a Rotterdam: un nemico sconosciuto sta infatti progressivamente assassinando degli agenti alleati, e il Nostro è il prossimo della lista, in una vicenda che metterà contro MI-6 e CIA.

 

Diggle – Sono elettrizzato all’idea del dover assegnare a James Bond la sua prossima missione. Le sue avventure sono state una costante ispirazione nei miei primi anni di carriera.

La decisione di modernizzare lo stoico Bond dei romanzi originali di Ian Fleming portandolo dalle maggiori certezze degli anni Cinquanta al nostro mondo, così cangiante e complesso, è qualcosa di davvero ispirato e stimolante. Viviamo in tempi pericolosi, e James Bond è l’eroe di cui abbiamo bisogno per superarli. Ho tante altre storie da raccontare e mi sto divertendo un mondo nel farlo.

 

James Bond 007: Kill Chain prenderà il via il prossimo luglio negli Stati Uniti. Nel frattempo, vi proponiamo le prime copertine della serie diffuse da Dynamite.

 

 

Fonte: Bleeding Cool