Qualche settimana fa vi abbiamo presentato un giocattolo messo in commercio sul mercato nipponico che permette di creare l’onda Kamehameha grazie a una sfera luminosa. Il risultato non è particolarmente realistico, ma il gadget può risultare divertente a un appassionato di Dragon Ball.

Se però siete alla ricerca di qualcosa di più convincente, l’industria giapponese MegaHouse ha appena presentato un nuovo prodotto che si avvale di una tecnologia più elaborata: dal prossimo giugno  sarà disponibile un visore per la realtà virtuale che permetterà di provare in prima persona il brivido di scagliare contro i propri avversari la potente onda energetica; qualcosa di non troppo dissimile dal Google Cardboard o dal Samsung Gear VR.

L’apparecchio in questione – contrassegnato dai loghi della Capsule Corporation – costerà 12.000 Yen (circa 105 Euro) e permetterà di essere addestrati da Goku, volare attraverso i luoghi dell’universo di Dragon Ball, determinare il livello combattivo delle altre persone e… distruggere il proprio salotto!

Qui sotto trovate un video promozionale nel quale si può vedere il funzionamento del gioco:

 

 

 

Fonte: Nerdist