C’era comprensibilmente curiosità e un discreto hype attorno alla scelta dell’attore che avrebbe interpretato Cable, personaggio chiave della cosmologia mutante destinato a fare il suo esordio nell’universo cinematografico Fox in Deadpool 2. Dopo la classica giostra di anticipazioni, illazioni e scommesse, il velo è stato sollevato in queste ore e la scelta è ricaduta su Josh Brolin (già interprete del temibile Thanos per i Marvel Studios); un nome che pare avere riscosso l’approvazione dei fan di vecchia data, e soprattutto il consenso del papà di Cable, Rob Liefeld, un tipo decisamente protettivo nei confronti delle sue creazioni che tendenzialmente non le manda a dire.

Ma stavolta Liefeld sembra avere solo parole di elogio per la scelta di Brolin e commenta così l’annuncio della Fox:

 

Josh Brolin porterà sul grande schermo sia la solennità che la fisicità necessarie per interpretare il personaggio di Cable! È un attore straordinario e sono entusiasta come tutti gli altri di vederlo lavorare al fianco di Ryan Reynolds e Zazie Beetz in Deadpool 2!! Cable, Domino e Deadpool, gente! Succederà veramente!!!

 

Brolin non è l’unico ad avere incassato il non facile timbro di approvazione di Liefeld. L’autore coglie l’occasione per commentare con entusiasmo anche la scelta dell’interprete di Domino, l’attrice Zazie Beetz.

 

Cercate di capire, dovrà tenere testa a Wade Wilson, che in questo film è Ryan Reynolds, e fidatevi di me… avendo frequentato Ryan in più occasioni, vi garantisco che quella bocca non si chiude mai. Pensa battute più in fretta di quanto riesce dirle. C’era bisogno di una ragazza che avesse grinta, e nella selezione il commento ricorrente era: “Non credo che sia in grado di tenere in testa a Ryan.”

Be’, nel caso di Zazie, credo che sarà Ryan a dover lavorare sodo per tener testa a lei. La chimica tra i personaggi sarà spettacolare, e questa è la cosa più importante.

 

 

Fonte: Comic Book