A seguito dell’annuncio di Dark Nights: Metal, miniserie evento DC Comics firmata da Scott Snyder e Greg Capullo, lo sceneggiatore ha fornito le prime informazioni sul progetto tramite una serie di tweet.

 

Dark Nights: Metal, teaser di Greg CapulloMetal è letteralmente una celebrazione dell’Universo DC voluta da me e da altri autori, che sono come una famiglia per me, fatta in un modo assolutamente inedito e insieme a voi lettori.

E per fare totale chiarezza, Metal è un grande evento DC. Il prossimo promo avrà per protagonista Wonder Woman, poi toccherà a Superman. Non è un fumetto solo su Batman, ma sulla Justice League, più altri personaggi.

La Bat-family giocherà un ruolo importante nella storia, così come Freccia Verde, i Titani, Mera e tanti altri ancora. Io e mio fratello Greg stiamo giocando con tutti i giocattoli a disposizione.

Se non avete mai letto un fumetto DC prima d’ora, questa è una storia del tutto accessibile sin dalla prima pagina.

Sarà totalmente coordinata con Rinascita. Una delle cose più belle di quest’anno è stata lavorare assieme a Geoff Johns.

Saranno sei numeri, tutti firmati da noi. Una storia concisa, con i Gufi e il Joker. I tie-in saranno un’aggiunta, utili alle rispettive serie su cui saranno pubblicati.

[Le Lanterne Verdi] ci saranno, anche in Dark Days.

 

Dunque, contrariamente a quanto affermato in precedenza, Dark Nights: Metal è diventata una storia più grande, un vero e proprio evento che coinvolgerà tutti i principali personaggi dell’Universo DC, sarà in continuity e durerà sei numeri.