Brutta notizia per gli appassionati DC Comics: lo scrittore Greg Rucka ha infatti annunciato che abbandonerà presto la serie Wonder Woman, precisamente con il numero #25. Le motivazioni di questa scelta sono riconducibili ai tanti impegni lavorativi di Rucka – come le serie LazarusBlack Magick della Image ComicsStumptown della Oni Press, oltre al progetto su Kickstarter Lady Sabre – che gli impedirebbero di dedicarsi al meglio al titolo con protagonista l’Amazzone dell’Universo DC.

Al riguardo, lo scrittore ha rilasciato una significativa dichiarazione via Tumblr:

 

Wonder Woman #1, copertina di Liam SharpScrivere di Diana è stata una fantastica esperienza, a livelli di “sogno che diventa realtà”. Tutti coloro che hanno lavorato su questo titolo nell’ultimo anno hanno sempre voluto servirlo al meglio, illuminando ciò che crediamo con fermezza renda Wonder Woman un personaggio così memorabile, unico, senza tempo e importante.

Aver avuto questa opportunità è qualcosa che dubitavo sarebbe capitato ancora. Molti di noi non riescono nemmeno a dare un morso alla mela, figurarsi due! Avere questa opportunità nel momento in cui Diana è riuscita ad avere una tale (e tanto attesa) importanza ha reso questa mela dolcissima.

Inoltre, lei ha compiuto settantacinque anni durante la nostra gestione, e questo è stato – per rovinare l’analogia – come il gelato sulla torta.

Abbiamo dato il via a Rinascita su preciso – sebbene piuttosto ampio – mandato da parte della DC Comics. “Riportarla alla sua essenza”, questo è stato ciò che Geoff Johns mi disse. Come farlo stava a noi. E il nostro successo nel farlo è quantificato, ovviamente, da voi.

Wonder Woman #23 vedrà la conclusione della nostra storia “principale”, The Lies/The Truth, e Wonder Woman #24 fungerà da epilogo a questo racconto.

Wonder Woman #25 porrà nuove basi per coloro che ci seguiranno, almeno spero, dando loro spazio a sufficienza per lavorare, esplorare e crescere.

Il futuro di Diana è brillante, lo dico chiaro e tondo.

 

Rucka non ha mancato di ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con lui su Wonder Woman, dagli editor Mark Doyle, Chris Conroy, Rebecca TaylorDavid Wielgosz, agli artisti Nicola Scott, Liam SharpBilquis Evely, Matthew ClarkJodi WynneRomulo Fajardo Jr. e Laura Martin.

A seguito dell’annuncio di Rucka, anche Liam Sharp ha annunciato tramite Facebook che Wonder Woman #25 sarà l’ultimo numero da lui illustrato, affermando inoltre che il suo prossimo progetto “non sarà molto lontano dalla serie”: dunque possiamo dare per scontato che si tratti di un titolo DC Comics, resta solo da capire quale.

 

 

TUTTO SU WONDER WOMAN – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: CBR | Bleeding Cool