Vi abbiamo già parlato di Dark Matter, nuova etichetta editoriale della DC Comics che nascerà dagli eventi della miniserie Dark Nights: Metal, di Scott Snyder e Greg Capullo, e che presenterà inizialmente cinque nuove serie, sulle quali saranno inizialmente impegnati artisti di primo piano.

 

 

Il portale americano Comic Book Resources ha recentemente diffuso una videointervista a John Romita Jr. – impegnato su The Silencer, serie scritta da Dan Abnett – dove il disegnatore parla di cosa rappresenti Dark Matter per lui, fornisce i primi dettagli sul titolo e parla di quanto suo padre continui a essere una guida e una fonte d’ispirazione.

Vi proponiamo gli stralci più interessanti, insieme alle recenti dichiarazioni dell’artista rilasciate al C2E2 2017:

 

Dark Matter e Metal sono il tentativo di fare qualcosa di diverso, di essere differenti. Il nostro obiettivo è provare a fare qualcosa di nuovo e inedito. E tutte le idee di Dark Matter seguiranno questa filosofia.

[La protagonista di The Silencer] è un’assassina che sta provando ad avere finalmente una vita normale. Tutto questo può suonare come già sentito e letto in precedenza, ma avremo un diverso approccio alla storia. Si è ritirata solo per poi essere sfruttata dalla leader dell’organizzazione spionistica dell’Universo DC nota come Leviatano: Talia al Ghul. Il suo lavoro era quello di fermare uomini malvagi, ma adesso deve badare anche a un ex marito e a un figlio, il che è ironico.

 

Di seguito trovate la sinossi di The Silencer – un “John Wick al femminile”, secondo Romita Jr. – diffusa dalla DC Comics e la videointervista.

 

Honor Guest era la più letale assassina del mondo finché non ha rinunciato a tutto per avere la possibilità di vivere una vita “normale” in periferia, libera da morte e distruzione. Ma quando la sua vita precedente torna a darle la caccia, Honor deve strapparsi di dosso la sua identità di cittadina di periferia e proteggere la sua famiglia come Silencer.

 

 

 

Fonte: CBR