Mike Mignola è tornato al lavoro dopo la pausa innescata dalla conclusione di Hellboy in Hell. Saranno ancora l’horror e l’occulto i temi della sua nuova opera, ma non tratterà di demoni.

Se il 2 maggio arriverà sugli scaffali americani l’ultima avventura (per ora) del suo pargolo infernale, Hellboy: Into the Silent Sea, Mr. Higgins Comes Home debutterà a fine ottobre, con Mignola impegnato ai testi, mentre Warwick Johnson Cadwell (Helena Crash) si occuperà delle tavole.

La storia uscirà in formato graphic novel e racconterà le gesta di due cacciatori di vampiri impegnati a convincere Mr. Higgins a tornare sulla scena dell’assassinio della propria moglie e prendere atto che le circostanze apparentemente misteriose del crimine sono in realtà legate a una dimensione oscura.

 

Sono stato fan di Warwick per lunghissimo tempo. […] L’ho incontrato recentemente e ho scoperto che ha un debole per tenebrosi licantropi; ciò ha dato il via a Mr. Higgins. Sarà un affettuoso (ed evidente) omaggio ai vecchi film di Dracula della Hammer e alla mia pellicola preferita in assoluto, Per favore, non mordermi sul collo!, di Roman Polanski.

Mr. Higgins Comes Home, copertina di Mike Mignola

 

 

Fonte: CBR