Una volta non bastava, e dopo avere sterminato tutti gli eroi della Casa delle Idee in Deadpool uccide l’Universo Marvel, Cullen Bunn decide di concedere il bis: debutterà a giugno, negli Stati Uniti, Deadpool Kills the Marvel Universe Again.

 

 

È di queste ore l’annuncio che anche il disegnatore della miniserie originale, Dalibor Talajic, si riunirà a Bunn per questa seconda carneficina. Lo sceneggiatore presenta la nuova sanguinaria avventura di Wade Wilson dalle pagine del sito ufficiale Marvel con queste parole:

 

Deadpool Kills the Marvel Universe Again #1, copertina di Dave JohnsonNon avrei mai pensato che la serie originale di Deadpool uccide l’Universo Marvel riscuotesse il successo e la longevità che ha ottenuto. Ancora oggi è una delle serie più popolari a cui abbia mai lavorato. Credo sia il genere di fumetto che attira i lettori perché é un facile punto di ingresso. Non c’è bisogno di sapere troppo su Deadpool o sulla continuity Marvel per godersi la storia. Il lettore medio sa chi sono Capitan America, Thor, Hulk e Deadpool, non ha bisogno di sapere altro per godersi lo spettacolo di Deadpool che massacra i nostri eroi preferiti.

In questa nuova serie, l’approccio di Deadpool all’eliminazione degli eroi è totalmente diverso. Anche se stiamo rivisitando un’avventura in cui Deadpool fa fuori gli eroi, questa è una nuova storia e ci siamo sforzati in tutti i modi di non percorrere due volte lo stesso sentiero.

Dopotutto, l’Universo Marvel ora è molto diverso dai tempi della serie originale, si è evoluto ed è cresciuto. E anche le metodologie omicide di Deadpool sono cambiate. Questo non significa che per lui l’impresa sarà facile. C’è un gruppo di eroi Marvel che si contrapporrà a Deadpool e cercherà di fermarlo, vedere questi protagonisti all’opera sarà molto divertente, e magari stavolta riusciranno a fermare Deadpool prima che stermini tutti quanti!

Sapevo che solo Dalibor Talajic poteva affrontare il “mostro”, dal punto di vista artistico. Questa serie, tuttavia, è qualcosa di visivamente diverso. Senza rovinare troppo la sorpresa, so che Dalibor giocherà con vari stili di illustrazione a fumetti. Credo che il look sorprenderà molti lettori. Sapevo che le sfide per portare a compimento questo progetto sarebbero state molte, ma ogni volta che ho chiesto qualcosa a Dalibor, lui mi ha risposto semplicemente: “Vai pure! Fa’ del tuo peggio!”

Le versioni di Dalibor, Jordan, Axel e me stesso che avete visto nel finale del primo volume provenivano da Terra-617.5678… Le versioni del nostro mondo sono molto più tenaci e resistenti! Ma non penso che vedremo Deadpool fare ritorno agli uffici della Marvel, nella nuova serie. Era un’idea che poteva funzionare in quella originale, ma questa storia sarà qualcosa di totalmente diverso.

Per esempio, Psycho-Man stavolta non sarà coinvolto in questa tragica storia di sterminio, ma dovremo comunque tenere d’occhio i cattivi. Ci sono alcuni classici criminali Marvel che avranno un ruolo nella nuova furia omicida di Deadpool. C’è un mistero da risolvere che lungo la strada sfocerà in una rivelazione straordinaria.

 

 

Fonte: Marvel