B.P.R.D.: King of Fear #1, copertina di Mike MignolaLa prima macro-gestione narrativa del B.P.R.D. ideata da Mike Mignola e John Arcudi è nota con il nome di A Plague of Frogs (Una Piaga di Rane). Iniziata con la terza miniserie incentrata sul Bureau for Paranormal Research and Defense, ha poi costruito passo dopo passo un mondo a sé, che poteva fare a meno del suo peso massimo, Hellboy, senza che ciò influisse in alcun modo.

Se Mignola ha ovviamente dato il suo contributo in questo progetto, non deve passare in secondo piano l’apporto di John Arcudi, abile nel portare avanti alcune trame a lunga gittata. Infine, c’è una terza persona da ringraziare: il disegnatore Guy Davis, che, con l’eccezione delle storie ambientate nel passato del B.P.R.D., ha garantito una continuità grafica di alto livello.

King of Fear (Il Re della Paura), miniserie in cinque numeri pubblicata da gennaio a maggio 2010, è l’atto conclusivo di questa grande storia e tira le fila di tutte le trame in sospeso, sfruttando anche alcuni elementi introdotti nelle prime ...