Abe Sapien: The Haunted Boy, copertina di Dave JohnsonTorniamo a parlare di Abe Sapien, il più noto tra gli agenti del B.P.R.D. dopo Hellboy, presente sin dalla prima miniserie dell’universo narrativo creato da Mike Mignola. Pur con l’ingombrante ombra della Mano Destra del Destino nelle prime storie che lo hanno visto co-protagonista, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante e a divenire uno dei personaggi preferiti dai lettori.

E così, quando quell’ombra ingombrante scompare per iniziare un percorso di crescita personale, Abe Sapien si trova a essere il vero protagonista delle miniserie del B.P.R.D., che pure della coralità fanno uno dei loro tratti distintivi. E arrivano infine, come naturale conseguenza, le prime storie a lui dedicate.

Per questi racconti, non potendo o volendo Mike Mignola approfondire le avventure recenti che Abe Sapien vive insieme al Bureau for Paranormal Research and Defense, decide di gettare uno sguardo al passato, ai primi anni di Abe come agente del B.P.R.D. e alle minacce che ha affro...