Chicago è stata foriera di notizie durante il C2E2, e noi siamo qui per riportarvele. La Marvel ha invitato Nick Spencer, assieme a diversi rappresentanti dell’apparato editoriale, a parlare di Secret Empire. Ecco cosa è stato detto, durante l’incontro, sull’evento che tiene banco in questo momento nell’Universo Marvel, dopo l’uscita del numero #0.

 

Captain America: Steve Rogers #19, copertina di Jesus SaizSpencer – Riguardo alle vicende di Capitan America, sappiate che non sono nemmeno vicino a raccontare quel che accadrà nel numero #19 [ultimo tie-in di Captain America: Steve Rogers riguardante Secret Empire. Spencer ha inoltre promesso un momento importante tra Steve e il suo antico alleato Namor – NdR]

Sam Wilson ha lasciato il manto di Capitan America, ma aspettatevi, per lui, un ruolo fondamentale in questa storia nei panni di Falcon. Disilluso, frustrato e incredulo di fronte a quel che ne è del suo Paese, troverà il suo modo personale di affrontare questi eventi. E il modo per farsi trascinare di nuovo nella mischia.

Per quanto riguarda l’origine di questa storia di Cap, tutto deriva dagli scrittori che l’hanno avuto sotto mano prima di me. Rick Remender ha creato i presupposti per un sacco di potenziali storie. Ne aveva in mente una in cui l’Hydra prendeva il controllo di un sacco di team di eroi. La mia è chiaramente differente, ma l’ispirazione per questi eventi mi è giunta da Rick. Quindi, se volete accusare qualcuno, la colpa è sua.

 

Una delle interessanti ramificazioni di Secret Empire? Dare ad Amazing Spider-Man la perfetta occasione di reintrodurre il Dottor Octopus nelle sue storie, in un ciclo firmato da Dan Slott e Stuart Immonen, che prenderà le mosse, tra New York e Los Angeles, proprio dai piani diabolici dell’Hydra.

Anche i giovani eroi di X-Men: Blue saranno parte della resistenza, durante Secret Empire, e vedranno il ritorno dei Satiri e di Random. Il che prelude al ritorno di Emma Frost e Polaris a complicare l’esistenza dei protagonisti. Emma avrà un nuovo costume, ispirato alla sua classica divisa da Regina Bianca, appena in tempo per colpire duro le forze dell’Hydra.

Margaret Stohl è quindi intervenuta per parlare del prossimo ciclo di storie di Mighty Captain Marvel, in cui troviamo anche un pezzo di Italia, dato che sarà disegnato da Michele Bandini, un allievo di Sara Pichelli recentemente promosso in serie A.

 

Stohl – Carol è stata orribilmente tradita da Cap e dal suo Paese e dovrà fare quel che sa fare meglio: prendere a calci nel sedere qualcuno nello spazio, salvando la propria vita e quella delle persone che sono con lei.

Sarà una storia un po’ alla Band of Brothers, o in stile Five Came Back, il documentario di Netflix sui registi di Hollywood che filmarono la Seconda Guerra Mondiale. Carol è un’eroina classicissima, seconda solo a Cap stesso, in questo.

X-Men: Blue #8, anteprima

 

TUTTO SU SECRET EMPIRE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources