Aqualung 2, di Jacopo Paliaga e French Carlomagno - coldcove.comBAO Publishing ha annunciato sulle pagine di Preview 18 le novità in arrivo in fumetteria e in libreria nel corso del mese di giugno.

Dopo la pubblicazione online su Cold Cove e Wilder, è tempo di leggere su carta la seconda stagione di Aqualung, opera di Jacopo Paliaga e French Carlomagno (gli autori di Come quando eravamo piccoli), che arriverà in un brossurato (16 x 24 cm) di 224 pagine a colori al prezzo di 19,00 Euro. Il volumetto conterrà inoltre uno speciale Annual inedito, realizzato appositamente per questa edizione, intitolato Aqualung: Progetto Ecatombe.

Frammenti, scritto da Giovanni Masi e illustrato da Rita Petruccioli, sarà un volume cartonato (18 x 25 cm) di 128 pagine a colori e costerà 18,00 Euro. Il protagonista, Mattia, si ritrova su un’isola privo di una parte di sé. Non ricorda perché si trovi lì, ma sa che deve tornare al più presto dalla propria ragazza, sfidando tutte le regole e le leggende dello strano posto in cui è capitato. Laila, una misteriosa figura, lo accompagnerà in questa ricerca senza sosta.

Il fumetto viene così descritto sulle pagine di Preview:

 

Una storia che è un’acuta riflessione sul dolore e sulla perdita, un viaggio come ricerca di sé nel proprio cuore di tenebra.

 

In arrivo anche il primo volume di Ryuko, un cartonato (15 x 21 cm) di 256 pagine in bianco e nero al prezzo di 17,00 Euro. All’interno, la prima metà della miniserie realizzata dal mangaka Eldo Yoshimizu. Intrighi, spionaggio e omicidi a pagamento sono gli ingredienti di questo tributo ai classici manga Gekiga degli anni ’70 caratterizzato da una narrazione e una verve visuale uniche.

Infine, giunge al quinto volume (16 x 24 cm, B+al, 400 pp., b/n, 20,00 Euro) la nuova edizione riveduta e corretta di John Doe, di Roberto Recchioni, Lorenzo Bartoli e molti altri. Anche in questo caso, la copertina di Massimo Carnevale è inedita.

 

 

 

Fonte: Preview