È un maggio ricchissimo quello delle uscite targate Astorina: all’inedito del Re del Terrore e al terzo episodio della seconda stagione di DK, Il contratto – La caccia, si affianca il primo appuntamento annuale con lo speciale Il Grande Diabolik. Mario Gomboli e Tito Faraci ai testi, con Giuseppe Palumbo e Giuseppe Di Bernardo ai disegni, ci racconteranno in La maschera e il volto un altro sprazzo del passato dell’iconico criminale creato da Angela e Luciana Giussani 55 anni fa.

 

DK n. 3 – 1 maggio 2017
IL CONTRATTO – LA CACCIA
Nella prima stagione, con quattro albi a colori contenenti tre storie ciascuno, abbiamo imparato a conoscere DK, un criminale spietato dal misterioso passato che indossando una tuta nera e raffinatissime maschere riesce a mettere a segno colpi incredibili. Sulle sue tracce c’è un tenace Ispettore che, contrariamente a quanto ritengono i suoi colleghi che pensano che dietro ai delitti su cui stanno investigando si celi addirittura una banda intera di criminali, ha intuito che si tratta dell’operato di un solo uomo tanto abile quanto pericoloso: DK. Di lui non si sa nulla. Solo una perspicace e affascinante Giudice è disposta a credere all’Ispettore. Ma la Giudice altro non è che un membro dei Giustizieri, una pericolosa organizzazione segreta, e quando DK non accetta di mettersi al suo servizio, deve essere eliminato. Chi è veramente DK, come mai il suo corpo è attraversato da misteriose cicatrici? Questi sono gli interrogativi che troveranno, in parte, risposta nel corso dei quattro albi mensili della seconda stagione, nelle edicole a partire dal 1 marzo.

Soggetto: M. Gomboli
Sceneggiatura: T. Faraci
Matite: G. Palumbo
Chine: G. Giardina
Colori: E. Pierpaoli
Copertina: G. Palumbo
Colori di copertina: E. Pierpaoli

DK n. 3 – 1 maggio

 

Inedito – 1 maggio 2017
Anno LVI n.5
FURTO INVISIBILE
Alcuni incendi portano la firma di un gruppo terroristico, e su Clerville incombe una terribile minaccia. Solo Ginko ne è al corrente e non può farne parola con nessuno. Per trovare una  soluzione l’ispettore è disposto a tutto. Proprio a tutto.

Soggetto: L. Ferraresi e T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: E. Facciolo
Elaborazione digitale: P. Tani
Copertina: M. Buffagni

Diabolik inedito, Anno LVI n. 5 – 1 maggio

 

R 671 – 10 maggio  2017
Anno XLII (2003), n. 1
DIABOLICI AMANTI
Il gioielliere Born ha una brutta sorpresa, rientrando da un viaggio d’affari. Ma i problemi sentimentali sono l’ultima delle sue preoccupazioni: la sua casa presto diventerà il teatro di una sfida senza esclusione di colpi tra Ginko e Diabolik.

Soggetto: M. Gomboli
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: E. Facciolo, F. Paludetti e B. Delvecchio
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 671 – 10 maggio

 

Il Grande Diabolik 43 – 15 maggio 2017
Anno 2017 n. 1
LA MASCHERA E IL VOLTO
Una mostra d’arte, una scultura particolare, e una marea di ricordi che travolge Diabolik. Ricordi dolci di giochi infantili, ricordi tristi di amicizie perdute, ricordi amari di imbrogli e tradimenti. Ma su tutti il ricordo di un volto che si era rivelato essere una maschera.

Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci 
Sceneggiatura: T. Faraci 
Disegni: G. Palumbo
Disegni di prologo e epilogo: G. Di Bernardo
Copertina: G. Palumbo
Colori di copertina: L. Bulgheroni

Il Grande Diabolik 43 – 1 maggio

 

Swiisss 276 – 20 maggio 2017
Anno XIII (1974), n. 22
DOPPIO GIOCO
Un colpo apparentemente semplice viene trasformato in una gara a colpi d’astuzia tra Diabolik e Brassy, inesauribile inventore di micidiali insidie ed incredibili voltafaccia. Fino al tragico, incredibile e assurdo finale.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli e S. Micheloni

Diabolik Swiisss 276 – 20 maggio

 

 

Fonte: Astorina