Kodansha e Production I.G hanno annunciato la produzione di un nuovo anime basato sul manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow che sarà diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (Appleseed). Non è ancora stata rivelata la data d’uscita e il canale attraverso il quale sarà distribuito.

Qualche mese fa, Kamiyama aveva svelato di voler condividere qualche novità sul franchise ma di non poter ancora parlare liberamente, rispondendo alla domanda di un fan su un’eventuale terza stagione di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Il franchise è tornato prepotentemente al centro dell’attenzione grazie al film hollywoodiano con Scarlett Johannson.

Dopo il lungometraggio animato del 1995 e il suo sequel Ghost in the Shell 2: Innocence nel 2004, lo studio d’animazione Production I.G. ha realizzato anche la serie televisiva Ghost in the Shell: Innocence e gli OAV prequel Ghost in the Shell: Arise.

Nel 2015 è uscito anche il film Ghost in the Shell: The Rising, mentre qualche mese fa è stato distribuito un VR Diver tematico per gli smartphone.

 

 

Fonte: Anime News Network