La rivista Monthly Comic Zenon, pubblicata da Tokuma Shoten, ha rivelato che sul prossimo numero – in uscita in Giappone il 25 maggio – si concluderà il manga Angel Heart, opera di Tsukasa Hojo (Occhi di Gatto, City Hunter). L’annuncio è stato fatto attraverso un’illustrazione contente le frasi “Angel Heart, la conclusione” e “Grazie, City Hunter“.

Per celebrare la fine del manga, la testata antologica pubblicherà sui prossimi tre numeri alcune schede e approfondimenti sulle scene più famose di Angel Heart, oltre a una serie di illustrazioni realizzate da celebri mangaka che omaggeranno il titolo.

Dopo il debutto nel 2001, Angel Heart si è interrotto nell’agosto 2010 per un paio di mesi, proseguendo poi con la seconda stagione tuttora in corso. La trama è sostanzialmente un “what if” del manga City Hunter, nel quale Ryo Saeba perde la sua compagna Kaori Makimura in un’incidente d’auto e in seguito incontra la giovane ragazza a cui è stato trapiantato il suo cuore.

In Italia Angel Heart è pubblicato da Planet Manga. Nel 2005 è stata realizzata una serie animata di 50 episodi, mentre nel 2015 è stato trasmesso in Giappone un adattamento live action per il piccolo schermo.

 

Angel Heart

 

 

Fonte: Anime News Network