Dynit ha annunciato l’acquisizione dei diritti di A Silent Voice (Koe No Katachi), lungometraggio animato ispirato all’omonimo manga di Yoshitoki Oima. Il film è stato scritto da Reiko Yoshida (Magica Doremi, La ricompensa del gatto), diretto da Naoko Yamada (K-On!, Air) e realizzato dallo studio Kyoto Animation (Full Metal Panic: The Second RaidLa malinconia di Haruhi Suzumiya).

In patria è stato uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica, totalizzando circa 2,3 miliardi di Yen al botteghino. Questa la sinossi:

 

Shoya Ishida è un giovane bullo delle elementari che si diverte a gareggiare coi compagni affrontando diverse prove di coraggio. Un giorno, nella sua classe, arriva Shoko Nishimiya, una bambina sorda. Proprio a causa di questo suo handicap, Shoya inizia a prenderla di mira, compiendo diversi atti di bullismo. A causa di questi atti, verrà espulso dalla scuola e cadrà lui stesso vittima di atti di bullismo, fino a quando…

 

Dynit non ha comunicato ulteriori dettagli, ma considerando l’accoglienza ottenuta in patria, non ci stupiremmo di vedere A Silent Voice distribuito nelle nostre sale all’interno delle ormai abituali rassegne dedicate agli anime. Di seguito trovate il trailer.

 

 

 

Fonte: Dynit