The Divided States of Hysteria, copertina di Howard ChaykinL’annuncio era stato dato all’ultima Image ExpoThe Divided States of Hysteria, scritta e disegnata da Howard Chaykin e colorata da Jesus Aburto, era attesa per lo scorso inverno, ma arriverà sugli scaffali a stelle per l’estate il prossimo 7 giugno.

La storia è ambientata dopo che una testata nucleare ha spazzato via New York dalle carte geografiche. Un tremendo conflitto, che sarà ricordato come la Seconda Guerra Civile Americana, sta frammentando il Paese in tanti piccoli, isolati focolai di violenza. Cinque mercenari di professione vengono incaricati di arginare quest’ondata di odio e assicurare alla giustizia i responsabili del lancio della bomba.

La Image Comics ha definito The Divided States of Hysteria come “una storia schietta, distopica e piena di suspense sul drammatico tracollo del governo più formidabile e influente a livello mondiale che sia mai esistito”.

Il soggetto parla di un’America profondamente turbata che ha iniziato a stento a riprendersi da un tremendo trauma nazionale solo per venire destabilizzata dal peggior attacco terroristico di sempre. La casa editrice ha aggiunto che la serie, decisamente disturbante, vuole stravolgere ciò che i lettori si aspettano da un fumetto e rispecchiare la confusione politica odierna, oltre all’insofferenza di una società esausta. Lo stesso Chaykin ha aggiunto:

 

Black Kiss venne vietato nel Regno Unito e in Canada. The Divided States of Hysteria potrebbe anche farmi arrestare, qui nei cari, vecchi Stati Uniti.

 

Ecco cosa recita la sinossi del numero #1:

 

Un’America divisa.

Un’America esasperata.

Un’America terrorizzata.

Un’America devastata dall’avidità e dal razzismo, dalla violenza e dalla paura, dal nichilismo e dalla fatalità… Ecco cosa accade quando tutto sta davvero per andare al diavolo.

The Divided States of Hysteria, immagine promozionale

 

 

Fonte: Bleeding Cool