Dragon Ball Super vol. 2, copertina di ToyotaroStar Comics annuncia la pubblicazione del secondo numero di Dragon Ball Super, che arriverà sugli scaffali italiani il prossimo 24 maggio.

Il volume avrà 224 pagine, costerà 4,50 Euro e conterrà gli episodi 10 – 15 del manga originale. Vi ricordiamo che il primo numero della serie uscirà in Italia il 4 aprile, mentre a Napoli Comicon sarà presente l’autore Toyotaro.

Nel secondo volume si svolgerà il torneo di arti marziali del Sesto Universo – come visto nell’anime – che porterà Goku e compagni ad affrontare una serie di avversari provenienti da altri pianeti. La competizione è stata organizzata dal Dio della Distruzione Beerus e dal suo fratello gemello Champa al fine di decretare chi tra i due possieda i combattenti più potenti.

L’editore perugino ha diffuso una sinossi dell’albo assieme alla copertina dell’edizione originale giapponese, sulla quale possiamo vedere Goku in versione Super Saiyan Blue, Hit, Frost, Cabba, Botamo e Magetta.

 

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal Sesto Universo! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Per determinare il possesso delle Super Sfere del Drago viene indetto il Torneo di lotta degli Dei della Distruzione del Sesto e del Settimo Universo. Tra i primi ad affrontarsi ci sono Goku e Frost, un avversario “gentiluomo” che assomiglia in modo incredibile a Freezer!

 

L’annuncio ha colto di sorpresa i fan della serie, trattandosi di una periodicità che non potrà certo essere mantenuta considerando che in Giappone i volumi vengono pubblicati a distanza di 6 – 8 mesi l’uno dall’altro. Per chi non lo sapesse, infatti, i singoli capitoli vengono prima presentati a cadenza mensile su una rivista e solo poi raccolti in volume.

A questo proposito, il terzo tankobon uscirà il prossimo giugno in terra nipponica.

 

 

Fonte: Star Comics