Dopo il successo del cofanetto dedicato a Dylan Dog – il Survival Kit disponibile anche nella sua versione Gold Limited EditionSergio Bonelli Editore ha studiato un prodotto ad hoc per celebrare i 70 anni di Tex, la sua icona più rappresentativa, oltre al lancio della collana Tex Classic. Si chiama Tex Dynamite, è un cofanetto e sarà disponibile in anteprima a Cartoomics 2017 (dal 3 al 5 marzo a RhoFiera Milano) presso lo stand della casa editrice milanese, al prezzo di € 24,90 (ma sarà acquistabile anche sullo shop online di Bonelli).

La scatola in legno, che ricorda una cassa del famoso esplosivo, conterrà quattro versioni del numero 1 di Tex Classic, con la copertina originale e tre variant (vintage, argentata con elementi in rilievo e Mano rossa, ossia soft-touch con elementi lucidi).

All’interno saranno inoltre presenti la riproduzione anastatica dell’albo d’esordio, la striscia di Tex, Il totem misterioso (30 settembre 1948) e la riproposizione di una breve storia del 1951, La banda del campesino, firmata dai creatori di Aquila della Notte: Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini.

Dulcis in fundo, completerà il box una stampa su carta di pregio e in grande formato della prima vignetta di Tex, disegnata ovviamente da Galep, oltre a un piccolo gadget tuttora top-secret.

Tex Dynamite

Tex Dynamite: parte dei contenuti

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore