Secret Empire #2, variant cover di Dan MoraNuvole sempre più scure si addensano sul futuro degli eroi Marvel, che a partire dal prossimo aprile vivranno un nuovo sconvolgente megaevento: Secret Empire.

Scritta da Nick Spencer e disegnata da Steve McNiven, Andrea Sorrentino, Leinil Francis Yu e Daniel Acuna, la miniserie portante della saga farà convergere le trame ideate da Spencer sulle pagine dei mensili Captain America: Sam WilsonCaptain America: Steve Rogers, evolutesi poi attraverso le sconlgenti vicende di Civil War II.

Steve Rogers – manipolato da un cubo cosmico e dunque passato dalla parte dei cattivi – potrebbe non essere l’unica arma segreta a disposizione dell’Hydra, così come si evince dalle variant cover realizzate da Dan Mora: accanto a Madame Hydra, Magneto, Crossbones, Sin, Kingpin, il Barone Mordo, il Teschio Rosso, Armin Zola e il Barone Zemo si nasconde infatti un personaggio ancora “top secret”. A un primo sguardo la sua silhouette ricorda una delle pose tipiche di Spider-Man

Ma, a proposito di quel che vediamo sulle copertine e ciò che leggiamo nelle storie, la variant di Mora che ha attirato maggiormente l’attenzione dei lettori non è affatto quella misteriosa: molti hanno infatti gridato allo scandalo per la presenza di Magneto – un ebreo – nei panni di agente dell’Hydra, organizzazione alleata con i nazisti ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.

È bene ricordare, però, che come spesso accade quando si parla di copertine – e a maggior ragione quando si ha a che fare con delle variant – non è detto che quanto vi appare sopra si rifletta effettivamente nelle avventure vere e proprie che andremo a leggere.

Spider-Man di nuovo tra i cattivi dopo gli eventi di Superior Spider-Man? Magneto in combutta con l’Hydra? Staremo a vedere. Nel frattempo, qua sotto trovate le prime quattro copertine variant svelate.

Secret Empire #0 uscirà negli Stati Uniti ad aprile, mentre il numero #1 a maggio. L’evento si concluderà ad agosto.

 

TUTTO SU SECRET EMPIRE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR