Scott PilgrimDopo essere già stato adattato in un film e in un videogioco, il fumetto Scott Pilgrim, creato da Bryan Lee O’Malley, si prepara a diventare anche un gioco di carte. Ideato da Keith Baker e dai Renegade Game Studios, prevede la partecipazione di minimo due giocatori e un massimo di sei, i quali potranno costruire il proprio mazzo in modo simile a Magic: The Gathering.

I concorrenti potranno rivestire il ruolo dei personaggi principali del fumetto, da Scott a Ramona, senza trascurare i membri dei Sex Bob-Omb. Ogni personaggio avrà un mazzo di partenza, ma l’obiettivo è lo stesso per tutti: comportarsi in modo leggermente più adulto trovando anche il tempo per provare con la propria band, giocare ai videogiochi e combattere robot.

L’originalità di Scott Pilgrim’s Precious Little Game risiede nelle carte a due lati, che permetteranno ai giocatori di decidere come risolvere le sfide sul loro cammino; ogni ostacolo potrà infatti essere superato con il duro lavoro e l’empatia, oppure attraverso la violenza gratuita da videogame.

La ricerca di un lavoro e di un appartamento sono solo alcuni degli obiettivi che i concorrenti dovranno affrontare, ai quali si affiancano la lotta contro gli ex malvagi e la collezione di ogni tipo di power-up che possa migliorare la propria vita.

O’Malley ha rapidamente consigliato come godersi al meglio questo gioco:

 

Invitate i vostri amici! Organizzate una pizzata! Ma state attenti a non ungere le carte.

 

Il gioco sarà disponibile da questa estate al prezzo di 45 dollari.

 

 

Fonte: CBR.com