X-Men: Blue #5, copertina di Arthur AdamsTra le solicitation da poco rilasciate dalla Marvel relative alle uscite del prossimo giugno, ce ne sono un paio che stanno catalizzando parecchio l’attenzione dei lettori. Stiamo parlando di quelle relative ai numeri #5 e #6 di X-Men: Blue, nuova serie mutante targata ResurrXion scritta da Cullen Bunn e disegnata da Jorge Molina (sostituito da Julian Lopez Velarde sulla quinta uscita).

Le presentazioni riferite a questi albi contengono infatti un paio di “omissioni”, a partire dalla sinossi che recita da subito “Il ritorno di [spazio vuoto], senza specificare di chi si tratti. Ma ciò che incuriosisce di più gli appassionati sono le due copertine di Arthur Adams appositamente “censurate” dalla Casa delle idee, su cui appare proprio il personaggio artigliato che sta per fare il suo ritorno.

Allo stato attuale potrebbe essere chiunque, ma azzardiamo che è difficile che si tratti di Wolverine; per quanto il termine “ResurrXion” calzi a pennello per un rientro in scena dell’irsuto canadese, crediamo che la Marvel si giocherebbe un asso del genere con iniziative ben più roboanti.

Appare più probabile il ritorno del figlio di Logan, Daken: gli artigli celati nelle due illustrazioni sembrerebbero infatti essere solo due per mano, e l’idea che la prole di Wolverine entri a far parte della Squadra Blu composta dai cinque X-Men originali dislocati temporalmente – guidati da Magneto! – ha effettivamente il suo fascino…

Meno convincenti le ipotesi fatte nelle ultime ore che riguardano Raze, figlio di Logan e Mystica proveniente da un futuro alternativo, e James Hudson, erede di Wolverine nel fu Universo Ultimate.

Restate sintonizzati con noi per scoprire chi sarà il nuovo personaggio del cast di X-Men: Blue!

X-Men: Blue #6, copertina di Arthur Adams

 

TUTTO SU X-MEN: BLUE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR