JokerLo scorso weekend, la polizia dello stato americano della Virginia ha arrestato un uomo travestito da Joker che portava con sé una spada. Il soggetto è stato identificato come Jeremy Putman, 31enne rintracciato grazie a numerose telefonate che informavano sulla presenza di un individuo sospetto vestito come il celebre avversario di Batman. È stato intercettato mentre camminava per la strada indossando un mantello nero e impegnando l’arma.

Le autorità hanno dichiarato di aver ricevuto numerose segnalazioni simili nei giorni precedenti, ma di non averci dato peso. Dalle foto si può notare che l’uomo aveva un trucco sul volto e dei capelli verdi molto simili alla versione del Joker interpretata da Heath Ledger nel film Il Cavaliere Oscuro, di Christopher Nolan.

Attualmente, l’accusato è detenuto con una cauzione fissata per $ 2.000. Secondo le leggi della Virginia è infatti illegale per ogni individuo con più di 16 anni aggirarsi con maschere, cappucci o altri strumenti in grado di nascondere la propria identità al di fuori delle festività che per tradizione consentono l’utilizzo di costumi; un reato che può essere punito con un massimo di 5 anni di carcere.

Joker

 

 

Fonte: CBR